martedì 2 gennaio 2018

I buoni propositi per l'anno nuovo

Buon anno a tutti! E così è cominciato anche questo 2018; il 2017, per noi, è stato un anno importantissimo cominciato con la scoperta dell'arrivo di Figlio2. 
Questo nuovo anno, speriamo, ci riservi altre belle sorprese (non un terza gravidanza però... :) ).

Noi siamo tornati in Grecia da pochissimi giorni, ma solo oggi abbiamo ripreso la vera e propria routine. Il viaggio è stato parecchio pesante (ve ne parlerò in un prossimo post) e il distacco dalla mia famiglia traumatico.

Non sono solita stilare una lista di buoni propositi, ma quest'anno mi sento di farlo e quindi eccola qui!


  1. Curare di più il blog: questo è un obiettivo che ho già dal mio precedente blog e che non riesco mai a seguire. Questa volta, però, voglio metterci l'impegno compatibilmente con i miei due bimbi che hanno, ovviamente, la precedenza su tutto
  2. Rimettermi in forma: ho ancora circa 6 kg in più da smaltire per arrivare al mio peso forma. Passata questa settimana che è ancora di rodaggio dal rientro a casa, ricomincerò i miei workout casalinghi; ho già stilato l'elenco di quelli che voglio fare per tutto l'anno e scegliendo quelli un pochino più "strong". Ovviamente a questo abbinerò un'alimentazione controllata e, se non dovesse bastare, mi rivolgerò a un nutrizionista per una dieta ad hoc (che il fai da te è sempre sconsigliato, soprattutto allattando)
  3. Essere più paziente con i bambini: ebbene si, nell'ultimo periodo a causa della stanchezza e dello stress mi sono resa conto di non esserlo sufficientemente. Aggiungete la gelosia di Figlio1 che lo porta a fare mille capricci al giorno e il gioco è fatto! Ma quest'anno cambierò registro!
  4. Cercare di coltivare qualche amicizia in più: vi ho già parlato del fatto che qui in Grecia gestiscono i rapporti in una maniera a me non consona, ma avendo due amiche che sotto questo punto di vista sono diverse, voglio "concentrarmi su di loro", perché già è dura essere lontana da casa, se poi non hai neppure amicizie diventa impossibile!
  5. Uscire in macchina con i bambini: questo sembra un  buon proposito stupido per molte di voi, ma ho un po' di timore a mettere entrambi i figli in macchina e uscire in qualche posto che non sia il paesello. Eppure devo e voglio farlo! Perché qui c'è poco sia per loro che per me!
Questi sono i miei semplici buoni propositi!
Vedremo quanti ne porterò a termine fino alla fine dell'anno!!!

6 commenti:

  1. Manca il sesto proposito: mandarmi tanti messaggi vocali 😂😂😂

    A parte lo scherzo, vedrai che riuscirai in tutto 😍

    RispondiElimina
  2. Anche io devo esercitare la pazienza. ..e credo che il prossimo anno me ne servirà parecchio! Ti capisco per la macchina, io i primi tempi con Cesare non mi spostavo mai perché lui la odiava e piangeva disperato per tutto il tragitto. ..ora vedremo con Anita. ..però in effetti una volta rotto il ghiaccio è troppo più comodo muoversi in macchina! Ce la farai! !!

    RispondiElimina
  3. buon anno e buon rientro!!
    bella lista di propositi ;) Mi raccomando il punto sulle amicizie, sono molto importanti per non alienarsi.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina