martedì 31 ottobre 2017

Home fitness: Bikini Body Mommy challenge

Ho scoperto l'home fitness grazie ad un'amica che mi ha fatto conoscere il gruppo Facebook Workout Italia e ho cominciato a praticarlo quasi un anno dopo la nascita di Figlio1.
Ho seguito diversi programmi che mi hanno dato immense soddisfazioni in termini di cm persi e mi hanno permesso di tornare al mio peso forma che non vedevo da anni.
Anche in gravidanza mi sono allenata con programmi ad hoc e sempre suggeriti su quel gruppo, fino al 7° mese di gravidanza perché poi con il caldo eccessivo non sono riuscita a fare più nulla.
E' per questo motivo che aspettavo con ansia la visita dei 40 giorni per avere il via libera dal mio ginecologo alla ripresa del workout.

Ero indecisa su quale programma seguire e alla fine ho optato per la Bikini Body Mommy Challenge di Briana Christine. Si tratta di un programma della durata di 90 giorni che trovate gratuitamente su YouTube ma anche sul suo sito previa registrazione,
Lei è una mamma di 4 bimbi che ha inventato questo programma sviluppando ben 6 challenge ; personalmente sto seguendo la 2.0 in quanto dalle recensioni su Workout Italia è meno noiosa della 1.0 e non volevo andare alle successive.

Il programma giornaliero ha la durata di 20 minuti e comprende sia cardio che tonificazione (a questo sto anche aggiungendo un programma specifico per i glutei preso sempre dallo stesso gruppo Facebook).
Sono ancora al 12° giorno quindi non posso vedere eventuali risultati ma sono andata a sbirciare i suoi e sono rimasta davvero senza parole! Ovviamente è necessario abbinare una sana alimentazione o dieta se i kg da perdere sono parecchi.
La cosa che più mi piace è il suo "essere vera". è una donna in carne, con il fiatone durante gli esercizi al punto che a volte si ferma come facciamo noi "comuni mortali" e ha spesso il figlio casinista in giro, che a occhio e croce ha la stessa età di Figlio1.
Sono proprio curiosa di vedere se otterrò dei risultati che condividerò qui con voi già dalla fine del primo mese!

Nessun commento:

Posta un commento